Il Bologna strappa un'importante vittoria contro il Parma capolista

I rossoblu ottengono tre punti pesantissimi nel derby e provano a rilanciarsi in classifica dopo un avvio di campionato non proprio convincente.
09.11.2023 10:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
Il Bologna strappa un'importante vittoria contro il Parma capolista

Nella settima giornata del girone A, al Centro Sportivo Biavati va in scena il derby tra Bologna e Parma. 

Gli ospiti arrivano alla sfida da primi in classifica, avendo raccolto 5 vittorie su altrettante gare in quest'inizio di campionato; i rossoblu invece sono reduci da un periodo un po' complicato: prima il pareggio contro il Pisa, poi la sconfitta con lo Spezia nell'ultima giornata. Ma in questi casi, si sa: i derby sono gare a parte, che possono diventare importanti "crocevia" per il prosieguo della stagione. Ed è proprio l'esempio della squadra di mister Sordi, che con un'ottima disposizione in campo e gli ingressi positivi dei ragazzi dalla panchina, sono riusciti a conquistare una vittoria veramente preziosa. 

Un successo così, in un derby, contro la capolista del girone, negli ultimi dieci minuti, dà morale e tanta convinzione ad un gruppo che, dopo questi tre punti - assolutamente meritati - si potrà sicuramente sbloccare, con l'intento di recuperare un avvio... vissuto tra alti e bassi. Considerato, inoltre, che il "gol vittoria" è arrivato dai piedi di Zampardi, subentrato nel secondo tempo, fa capire quanto qualsiasi elemento sia fondamentale all'interno della rosa, anche chi non scende in campo dal 1', perchè può servire veramente poco pur di risultare decisivi.