Martini, che doppietta! Ora la Fiorentina ha in pugno gli ottavi di finale

La Viola vince la sua terza partita consecutiva e vola al quarto posto in classifica, a +3 dal Lecce momentaneamente sesto.
09.04.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Martini, che doppietta! Ora la Fiorentina ha in pugno gli ottavi di finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Dopo le vittorie con Palermo e Catanzaro, la Fiorentina ha ottenuto un altro importante successo nell'ultimo turno di campionato. L'avversario in questo caso era il Bari, reduce da un discreto periodo di forma, come evidenziato dagli 8 punti raccolti nelle precedenti 5 giornate.

La doppietta di Angelo Martini ha permesso alla formazione Under 16 di conquistare i tre punti e, al tempo stesso, di allungare sul Lecce, sesto nel girone C e momentaneamente fuori dagli ottavi di finale scudetto. Un giocatore che abbiamo imparato a conoscere fin dal suo arrivo a Firenze, dopo aver stupito molti nei suoi 8 anni con l'ASD Emanuele Troise di Volla (club dilettantistico in provincia di Napoli), dove metto a segno più di 20 reti nel campionato Under 14 regionale. Centrocampista molto intelligente a livello tattico, viene impiegato da mister Guberti sia da mezzala di inserimento che in un classico "reparto a due", come gli è capitato di fare (ad esempio) nella trasferta di Frosinone, potendo agire vicino a capitan Melai.

Una risorsa chiaramente preziosa per questo gruppo, che dopo una partenza decisamente negativa (solo 5 punti nelle prime 8 giornate) ora vuole centrare il traguardo più ambito: la qualificazione tra le migliori 16 squadre del campionato.