I primi passi con Reds e Tottenham, ora la firma al Luton: ecco Vladimir Paternoster
Come sapete, La Giovane Italia è sempre vigile ed attenta allo sviluppo dei ragazzi italiani. L'interesse non si ferma però ai campionati "nostrani", ma vola chiaramente anche negli altri Paesi, alla ricerca di nuovi volti (magari poco conosciuti, rispetto a profili facilmente visibili sui nostri campi) da poter presentare alla nostra splendida Community.
Oggi vogliamo parlarvi di Vladimir Paternoster, difensore diciottenne italo-inglese, che dopo le prime esperienze con Liverpool e Tottenham nei giorni scorsi è diventato un nuovo calciatore del Luton Town. Non è il primo di cui vi raccontiamo in terra inglese: basti pensare, infatti, a Koleosho, Casadei oppure i giovani Anah e Amihere, dei quali vi abbiamo parlato proprio qualche settimana fa.
Un vero e proprio colosso, che supera il metro e novanta di altezza e rappresenta un'autentica certezza nel ruolo di centrale difensivo. Lui stesso si definisce come un difensore a cui piace impostare l'azione e superare il primo pressing avversario con intelligenza e precisione, servendo alla perfezione i propri compagni sia nel breve che sul lungo. Il suo punto forte? L'uno contro uno con l'attaccante: ama affrontare e vincere i duelli con gli avversari.
Insomma, un talento da continuare a seguire con grande partecipazione e coinvolgimento, con la speranza di vederlo non solo in azione nel nostro Paese ma anche con la maglia della Nazionale.