La "nuova" Italia di Luciano Spalletti deve puntare su Scamacca

Il nostro direttore Paolo Ghisoni è intervenuto a Maracanà, su TMW Radio, per parlare di Nazionale e giovani italiani.
07.09.2023 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La "nuova" Italia di Luciano Spalletti deve puntare su Scamacca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante la puntata di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni, il nostro direttore Paolo Ghisoni è intervenuto per approfondire alcune tematiche relative alla Nazionale e, più in generale, al calcio italiano.

Nella dettagliata analisi sulla "nuova Italia" di Luciano Spalletti, Fabio Bazzani (ex calciatore e ospite della trasmissione) ha definito Gianluca Scamacca come "Il centravanti più completo che abbiamo" e che, dunque, lo vedrebbe titolare nella formazione ideale degli Azzurri. Di questo parere è anche Paolo Ghisoni, che si è soffermato proprio su alcuni numeri del centravanti nerazzurro: "Parliamo di un attaccante che, in Serie A, ha collezionato 68 presenze e realizzato 26 gol e 2 assist, giocando con le maglie di Genoa, Sassuolo e Atalanta. È un classe '99, è ancora giovane e ha quindi grande potenziale. Poi non è da escludere che abbia avuto dei problemi, sia a livello caratteriale che di maturità e crescita, ma teniamo presente anche il contorno familiare. Non tutti hanno la fortuna di avere una famiglia come quella di Pessina o Maggiore, ragazzi che cito perchè conosco. Scamacca si è fatto da solo, con tante difficoltà, prendendo la valigia e andando all'estero".

"Trovatemi un altro italiano che in Serie A, campionato stracolmo di stranieri, ha questi numeri - ha proseguito il direttore nella suo intervento - Poi va beh, viviamo in un Paese dove discutiamo pure Berardi...".