La capolista vince ancora: lo Spezia si impone 2-0 con la Pro Vercelli

La squadra allenata da Giunta conquista i tre punti grazie alle reti di Bianchi e Nutile, quest'ultimo premiato a fine partita come MVPlayer LGI.
23.11.2023 14:30 di  Enrico Signorini   vedi letture
La capolista vince ancora: lo Spezia si impone 2-0 con la Pro Vercelli

Lo Spezia non vuole assolutamente fermarsi. La squadra di Giunta batte anche la Pro Vercelli e consolida il primato in classifica: sono cinque le vittorie su sei partite, dopo il pareggio 1-1 a Novara.

Al “Bruno Ferdeghini” di La Spezia, la gara in programma per la sesta giornata del campionato Under 14 (girone Piemonte-Liguria) termina 2-0. Apre le marcature Bianchi, dopo soltanto 5 minuti, mentre la rete del raddoppio viene firmata da Nutile, premiato a fine match come MVPlayer LGI. Gli Spezzini rimangano dunque al comando a quota 16 punti, con un solo punto di vantaggio sul Torino. Prevista per questo weekend una sfida molto impegnativa, ovvero il derby ligure contro un Genoa agguerrito, considerato che nelle ultime tre gare ha raccolto solo 4 punti, e che dista 3 lunghezze dagli avversari. Aspettiamoci, dunque, una partita infuocata.

Da sottolineare un’ottima prova difensiva da parte della compagine bianconera: anche in occasione della sfida con la Pro Vercelli, i ragazzi di mister Giunta non hanno subito gol, ottenendo l'ennesimo clean sheet di questa stagione. Il match dello scorso sabato ha messo in mostra chiaramente questo aspetto, decisamente efficace, visto che nella ripresa i piemontesi non sono riusciti, in alcun modo, a creare pericoli dalle parti di Doretti.