Ranking Under 15, Borasio mette nel mirino la Top 10

Il centrocampista bianconero, protagonista con la squadra di mister Benesperi, è andato a segno anche nell'ultima sfida di campionato contro il Torino.
16.02.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/benit.borasio8
©️Instagram/benit.borasio8

La Juventus non sbaglia più un colpo. Dopo le quattro vittorie consecutive contro Cremonese, Sampdoria, Como e Cagliari, nella scorsa giornata è arrivato un altro importante successo, quello nel derby con il Torino. Una prestazione maiuscola da parte dei bianconeri, che hanno superato gli avversari con un netto 5-0. In gol anche Benit Borasio, tra i profili più interessanti di tutta la categoria e grande “ex” della partita, in quanto ha vestito la maglia granata nelle annate precedenti. 

Borasio è una mezzala che abbina qualità e quantità, un giocatore a cui non si può proprio rinunciare a metà campo. Ha ottimi tempi di inserimento e un fiuto per il gol davvero notevole, come dimostrano le diverse reti realizzate nella prima parte di stagione. Contro il Torino aveva trovato la doppietta personale, ma al 61’ la rete gli è stata annullata per fuorigioco. Prezioso anche in fase difensiva, dove riesce a recuperare un buon numero di palloni e vincere la maggior parte dei duelli con gli avversari, agevolato da un’ottima struttura fisica.

Grazie anche alle sue importanti prestazioni, la Juventus di mister Benesperi si trova attualmente in vetta al girone A, a pari punti con il Genoa che affronterà tra due giornate. Non è l’unico grande traguardo raggiunto da Borasio, perchè può vantare inoltre una posizione significativa nel nostro Ranking Under 15: è al tredicesimo posto, a pochissimi punti dall’ingresso in Top 10. Ultimo, ma certamente non per rilevanza, la convocazione nella Nazionale del ct Favo.

Il girone di ritorno è iniziato e il giovane centrocampista bianconero ha già fatto capire di voler puntare in alto. Uno dei sogni, neanche tanto nascosti, è la vittoria del titolo a fine anno: un obiettivo difficile, considerate le tante squadre di livello presenti nella categoria, ma con un Borasio così… la Juventus può certamente sperare.