Giacomo Maucci continua a scalare le gerarchie

Dopo aver disputato la prima parte di stagione da sotto età nel campionato Under 17, ora si sta ritagliando uno spazio importante nel Brescia Primavera.
01.03.2023 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/giacomo.maucci
©️Instagram/giacomo.maucci

Prosegue il momento negativo del Brescia Primavera, che lo scorso weekend ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Dopo il sonoro 5-0 tra le mura amiche contro la Spal, sono arrivati risultati deludenti anche con Cremonese, Alessandria e, ultimo, Albinoleffe.

In questo quadro, tutt’altro che sereno, proviamo però a trovare una nota lieta, che corrisponde certamente al nome di Giacomo Maucci. Il giovane centrocampista delle Rondinelle, classe 2007, ha infatti collezionato i suoi primi minuti nel campionato Primavera 2: con l’Alessandria è subentrato negli istanti finali del match, mentre nell’ultima gara ha trovato spazio già a inizio ripresa, prendendo il posto di Alessandro Orlandi.

Nonostante le due categorie di differenza, Maucci è un ragazzo abituato a giocare con i “grandi”: lo ha dimostrato l’anno scorso con l’Under 16 e lo sta facendo anche in questa stagione nell'Under 17, dove è diventato ormai un punto fermo dello scacchiere di Aldo Nicolini. Le importanti qualità tecniche di cui dispone gli consentono di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, offrendo sempre ottime prestazioni. Lo testimonia la convocazione nella squadra Primavera ma anche la dodicesima posizione occupata nel Ranking Under 16, a pochissimi punti dalla Top 10. Non un volto nuovo tra le nostre classifiche, considerato che già l'anno scorso era stato inserito nella "formazione ideale" de La Giovane Italia.

I minuti nel campionato Primavera 2 continuano a crescere. Subentrato nel finale, poi a inizio ripresa… che si avvicini il momento per lui di una maglia da titolare?