Sassuolo, la vittoria contro la Cremonese è ormai il passato. Al Mapei arriva un Pisa affamato

Dopo l'ultimo successo contro i grigiorossi, la squadra di Gilioli torna a giocare tra le mura amiche contro un avversario... a caccia di punti.
16.11.2023 17:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Sassuolo, la vittoria contro la Cremonese è ormai il passato. Al Mapei arriva un Pisa affamato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al campo sportivo Giovanni Arvedi è andata in scena Cremonese-Sassuolo, gara valida per l'ottava giornata del girone A.

Nello scorso weekend, i neroverdi hanno dimostrato qualità (generali) molto interessanti, mettendo in grande difficoltà i padroni di casa che non sono riusciti a resistere alle varie sfuriate offensive. Il campionato della squadra di mister Gilioli vanta fin qui 4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, arrivata alla prima giornata contro la Sampdoria, e attualmente occupano la quarta posizione, dietro proprio ai blucerchiati, Parma e Juventus. 

Il calcio offensivo proposto dal tecnico nativo di Parma ha portato a segnare anche Cristian Costabile, giocatore in maglia numero 3, abile nell'inserirsi e trovare il gol che ha consegnato, settimana scorsa, la vittoria agli emiliani. La forza dei neroverdi si basa anche sulle ottime incursioni dalle fasce, dove arrivano (puntuali) i traversoni per la prima punta, Daniel Tumminelli, che essendo dotato di un'importante fisicità, riesce a risultare sia utile per il gioco della squadra, sia estremamente decisivo ai fini del risultato, mettendo il proprio zampino nella maggior parte delle occasioni: ne è un esempio il gol del vantaggio contro la Cremonese.

Il prossimo avversario del Sassuolo sarà il Pisa, a quota 2 punti in campionato, e che dunque cerca ancora la sua prima vittoria stagionale. Reduci dallo 0-1 casalingo contro la Juventus, i toscani dovranno dare il massimo per provare a tenere testa alla compagine di Gilioli. Curiosità: uno dei due punti conquistati era arrivato proprio in Emilia, nella sfida contro il Bologna. Che sia un buon auspicio in vista di questo weekend?