Primo contratto da pro per Badarau: la Juventus punta sul suo centrale

Il difensore bianconero, protagonista in Under 17, firma il suo primo contratto da pro fino al 2027 e si prepara al salto in Primavera
12.07.2025 15:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Primo contratto da pro per Badarau: la Juventus punta sul suo centrale
© foto di www.juventus.com

La Juventus blinda uno dei suoi talenti più promettenti nel reparto arretrato. Fabio Badarau, difensore centrale classe 2008, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club bianconero, legandosi ufficialmente alla società fino al 30 giugno 2027. Un passaggio fondamentale nel percorso del giovane difensore, che si prepara ora alla sua prima stagione nel campionato Primavera.

Arrivato alla Juve nell’estate del 2021, Badarau si è messo in mostra soprattutto nell’ultima annata in Under 17, dove ha collezionato 22 presenze e realizzato ben 5 gol, confermando il suo feeling con il gol nonostante il ruolo difensivo. Un centrale fisico, carismatico e pericoloso sui calci piazzati: caratteristiche che abbiamo raccontato anche nella scheda presente sull'Almanacco LGI 2023/24.

Dalla prossima stagione sarà aggregato alla Primavera, pronto per affrontare una nuova sfida nella sua crescita. Un traguardo che certifica ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile juventino e la costanza con cui Badarau sta costruendo il suo futuro nel calcio dei grandi.