È Federico Lorenzani l'MVPlayer LGI di Reggiana-Parma, quarta giornata

Il Parma vince il derby con la Reggiana: decisiva la rete del centrocampista crociato.
07.10.2023 18:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
È Federico Lorenzani l'MVPlayer LGI di Reggiana-Parma, quarta giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pomeriggio odierno, Reggiana e Parma si sono sfidate allo Stadio Roberto Gottardi di Casalgrande (RE) per la quarta giornata del campionato Primavera 2. Entrambe le squadre, dopo un momento di difficoltà dovuto agli scarsi risultati, erano alla ricerca di una vittoria che potesse "catapultarli" nella parte alta della classifica. 

Nei primi minuti è stata la squadra di casa a prendere il pallino del gioco e ad infastidire Borriello, portiere ospite, ma l'estremo difensore è sempre stato bravo a farsi trovare pronto. Il tempo passa e a salire è stato l'XI di Ceppi, che voleva dimostrare di essere concreto quando c'è da portare a casa il risultato. Ci ha provato prima Mikolajewski ed era stato Shaibu a salvare sulla linea, ma a trovare il varco giusto è stato Federico Lorenzani che ha lasciato partire il destro che ha bucato la porta di Motta. E così si chiuderà anche la prima frazione, 0-1.

Dopo essere ripartiti è sempre la squadra crociata a dettare il gioco, fino a 15' dalla fine quando Ceppi ha scelto di coprirsi facendo entrare un difensore per un attaccante. Da li in poi è la Reggiana a provarci, ma senza riuscire a trovare la rete del pareggio. 

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer Federico Lorenzani, non solo per la rete che ha deciso l'incontro, ma anche per la sua capacità di farsi vedere ed essere un faro per i propri compagni di squadra in fase di possesso. Ha giocato ad un intensità davvero elevata andando a pressare, nonostante non fosse suo compito, spesso si staccava dal ruolo di centrocampista centrale per andare in area di rigore ad infastidire gli avversari cercando di sporcargli la manovra. Nel secondo tempo è uscito stremato e questo significa che ha speso molto a livello energetico, potrebbe crescere ancora di più a livello di condizione per rendere così per l’intera partita. Prima di essere sostituto è stato bravo a gestire il possesso quando era la Reggiana a tenere il pallone e le sue incursioni in area di rigori erano costanti, molto bene in interdizione, ma anche a dare una mano poi a Mikolajewski ad un certo punto era il centrocampista più avanzato e in altri era ultimo uomo.