Europei U21, Paolo Ghisoni: "Un nome per ripartire? Fabio Grosso"

Il pensiero del direttore de La Giovane Italia dopo la sconfitta contro la Norvegia e l'eliminazione degli Azzurrini dalla competizione.
01.07.2023 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Europei U21, Paolo Ghisoni: "Un nome per ripartire? Fabio Grosso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Durante la puntata di Maracanà, con ospite il nostro direttore Paolo Ghisoni, si è parlato di come poter ripartire dopo una dura eliminazione come quella della Nazionale di Nicolato agli Europei U21.

Nei diversi approfondimenti degli ospiti in collegamento, sono state fatte delle ipotesi su chi potrebbe guidare in futuro gli Azzurrini. Questo il pensiero di Paolo Ghisoni: "Avete citato tutta una serie di personaggi che giustamente, avendo una storia importante a livello professionale, andrebbero valutati anche a livello economico, aldilà del fatto che possano incidere o meno in questo ruolo. Mi viene in mente l’esempio di Daniele De Rossi, che ha fatto "qualcosina" dentro, ma non appena la situazione ha consentito una fuga, dal punto di vista personale, ha deciso di intraprendere un'altra avventura da allenatore. Bisogna dire, inoltre, che quella di Vialli è stata una perdita clamorosa: c'era un ambiente che sembrava di essere ritornati ai tempi di Gigi Riva".

"Su Bollini non è un caso che nelle ultime settimane sia stato chiamato da Mancini in Nations League - ha dichiarato il direttore de La Giovane Italia nel suo intervento - Non so se possa, o meno, essere in grado di ereditare questa cosa. Ha lavorato tantissimo con i giovani, conosce tante sfaccettature, è una persona che ha delle chiavi di accesso contemporanee. Però, se dobbiamo essere coerenti e bisogna cambiare qualcosa, ti dico un nome: Fabio Grosso. Ha vinto il campionato di Serie B e lo ha fatto con ben 18 giocatori italiani in rosa. Un allenatore che, attualmente, è a piede libero. Se ci fosse veramente voglia di riformare e vedere come va, sarebbe un bel profilo. Poi qualcuno storcerà il naso perchè è giovane, è ancora all'inizio della carriera... Ma ribadisco: proviamoci".