C'è un 2005 che brilla in Serie C: dal Napoli, ecco Luciano Peluso

Nel girone C di Serie C, il Giugliano sta vivendo un periodo di forma brillante, con tre vittorie consecutive che hanno portato i tigrotti al settimo posto in classifica, a quota 40 punti.
Nel 4-3-3 di mister Bertotto, in questa seconda metà di stagione, sta trovando ampio spazio la mezzala Luciano Peluso, classe 2005, che quest'estate ha firmato un contratto triennale in gialloblu dopo una lunga trafila nelle giovanili partenopee. Dopo essere cresciuto nella Future Boys, Peluso è passato al Napoli a 14 anni, rimanendoci fino all'estate scorsa, dopo una stagione in cui aveva disputato 29 partita tra Campionato e Coppa Primavera, con cinque presenze in Youth League. Piccola curiosità: Luciano Peluso è il cugino di Gianluca Gaetano, centrocampista cresciuto nel Napoli ed oggi militante nel Cagliari.
Tornando al campo, Peluso viene da due gol e un assist nelle ultime due partite contro Team Altamura e Latina, dimostrando un grandissimo senso d'inserimento e capacità d'invadere lo spazio lasciato libero dalla difesa avversaria. Contro i pugliesi, la sua rete è valsa tre punti per lo 0-1 finale, mentre contro i pontini ha partecipato al pasto luculliano del "De Cristofaro". L'atteggiamento famelico, la grinta e la capacità di confrontarsi in un contesto senior dopo un periodo di adattamento stanno pagando.
Il campo, come sempre, dirà la sua.