Il Cittadella, che colpo in Coppa Italia! Decide la sfida un ex LGI: Andrea Magrassi

Il centravanti ex Brescia e Sampdoria ha siglato la rete del definitivo 2-1, eliminando (di fatto) l'Empoli dalla competizione.
17.08.2023 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/andreamagrassi
©️Instagram/andreamagrassi

Tra le tante sorprese della Coppa Italia, vi è certamente da segnalare l'inaspettato passaggio del turno da parte del Cittadella, che dopo lo svantaggio iniziale è riuscito a ribaltare il risultato grazie alle reti di Amatucci e Magrassi. 

Chi ci segue da tempo sa che Andrea Magrassi è un ex LGI, in quanto finì sulle edizioni del 2011 e 2012 del nostro Almanacco. È un piacere, dunque, potervi riparlare di questo ragazzo a distanza di tanto tempo, quando fummo noi i primi a presentarvelo nelle nostre dettagliate schede tecniche. 

Nella gara menzionata poco fa, quella di Coppa Italia contro l'Empoli, il centravanti ex Brescia e Sampdoria è risultato decisivo con la rete del definitivo 2-1: un colpo di testa micidiale, su cui Caprile non ha potuto nulla. Un gol per cominciare bene la nuova stagione e provare a riscattarsi dopo quella passata, sia a livello realizzativo (una sola rete l'anno scorso in Serie B) che dal punto di vista degli infortuni, ricordando quello stop che l'ha tenuto ai box per circa due mesi. Una qualità, quella di andare a segno, che a Magrassi non è mai mancata. Tra esperienze con i dilettanti e campionati professionistici, la quota 80 gol è stata superata con ampio successo e siamo convinti che, nel giro di qualche anno, anche i 100 verranno raggiunti e sorpassati. 

Tralasciando i "risultati individuali", comunque di alto livello, auguriamo ad Andrea una stagione da protagonista col Cittadella, dove poter dimostrare a tutto il pubblico della Serie B (e non solo) le sue vere qualità.