Il Mantova continua a vincere e convincere: doppietta da applausi per Brignani

Il neo acquisto della formazione lombarda regala il quarto successo consecutivo a mister Possanzini, che tiene saldo il primo posto.
29.09.2023 12:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Il Mantova continua a vincere e convincere: doppietta da applausi per Brignani
© foto di ©️Instagram/fabrizio_brignani

La sorpresa di questo avvio di stagione nel girone A del campionato di serie C è senza dubbio il Mantova, che momentaneamente occupa il primo posto della classifica assieme al Padova. In striscia positiva, sono 4 attualmente le vittorie consecutive, l'ultima ottenuta per un netto successo di 3-1 sull'Albinoleffe.

A far notizia è l'incredibile prova di Fabrizio Brignani, il centrale difensivo si è reso protagonista con un'inattesa doppietta che ha deciso le sorti dell'incontro. Entrambe le reti sono nate da calcio d'angolo, ha messo in mostra le qualità fisiche e nel gioco aereo, dimostrando la sua pericolosità nell'area di rigore avversaria nei calci piazzati. Il difensore classe '98, nato ad Asola, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna, al termine del quale è stato poi girato in prestito prima al Pisa, al Cesena e infine alla Vis Pesaro .Nell'anno 2021 si è trasferito all'Olbia, prima di tornare nella sua città natale quest'estate, al Mantova, dove sotto la guida di mister Possanzini sta dimostrando solidità difensiva nel sorprendente avvio di stagione della sua squadra.

Brignani è stato presente nel nostro Almanacco per ben 4 edizioni: 2014, 2015, 2016 e 2017, segno di quanto le sue qualità siano a noi ben note da tempo...