La Torres torna finalmente a vincere... con lo zampino di LGI

Daniele Giorico, centrocampista classe '92 presente sulle pagine del primo Almanacco, è stato protagonista nell'ultimo successo contro la Lucchese.
15.02.2024 16:20 di Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/seftorresofficial
©️Instagram/seftorresofficial

Dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Carrarese, Sestri Levante e Juventus Next Gen, la Torres torna finalmente alla vittoria nel turno infrasettimanale e lo fa sul campo della Lucchese. Le reti di Masala e Giorico nei primi minuti del match mettono in discesa la partita e consegnano i tanto attesi 3 punti alla squadra di mister Greco.

Un successo targato LGI, come si evince dal gol del definitivo 2-0 realizzato da Daniele Giorico, finito sulle pagine del nostro Almanacco nella primissima edizione, quella del 2011. Parlavamo di lui già 13 anni fa quando militava nel settore giovanile del Cagliari, dove si mise in mostra soprattutto nella squadra Primavera di Gianluca Festa. La stagione 2010/2011 fu una delle più importanti per la sua carriera perchè venne aggregato alla Prima Squadra in diverse occasioni, ricevendo la convocazione per la gara di Serie A con il Brescia e debuttando, addirittura, da titolare (al fianco di un certo Nainggolan) nel quarto turno di Coppa Italia contro il Bologna. Nel suo "curriculum" calcistico vanta più di 250 presenze nei campionati professionistici, tra cui 41 in B con le maglie di Modena e Carpi

Il primo posto, purtroppo, è ormai un lontano ricordo, come evidenziano i ben 12 punti di distanza dal Cesena, ma la Torres deve rimanere focalizzata sui propri obiettivi e ripartire dalla buona vittoria contro la Lucchese per proseguire sulla striscia positiva di risultati. Solo così riuscirà a togliersi, da qui ai prossimi mesi, tante altre soddisfazioni.