È Bryan Brisku l’MVPlayer LGI di Rimini-Pergolettese, ventiseiesima giornata del girone A

Il difensore centrale è uno dei grandi protagonisti della vittoria della squadra romagnola, grazie ad un'attenzione difensiva superlativa.
13.04.2024 21:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Bryan Brisku l’MVPlayer LGI di Rimini-Pergolettese, ventiseiesima giornata del girone A

Il Rimini fa sua l’ultima giornata di campionato contro la Pergolettese regalandosi così un finale di stagione positivo. I ragazzi di mister Brocchini chiudono il loro campionato con tre vittorie consecutive fra le mura amiche ottenendo come piazzamento finale il settimo posto con 32 punti totali. A decidere il match di oggi ci ha pensato, nella seconda frazione di gioco, con un destro dalla distanza Urciuoli, anche grazie ad una indecisione da parte dell’estremo difensore Doldi. La Pergolettese, forse con la testa già proiettata ai playoff, chiude la sua regular season con tre sconfitte consecutive.

Uno dei migliori in campo della squadra romagnolo è stato il difensore centrale Bryan Brisku. Il numero 5 nel corso dei novanta minuti non ha sbagliato una chiusura difensiva. Fa buona guardia contro clienti non banali come Sartori e De Santis. Il giallo ricevuto nei primi 45 minuti di gioco poteva condizionare enormemente la sua partita, ma così non è stato. Il classe 2006 ha continuato a giocare la sua partita come se nulla fosse successo, entrando sempre con decisione e puntualità in ogni contrasto con gli avversari. Domina anche nei duelli aerei grazie alla sua fisicità ed esplosività: letteralmente un muro. Nel corso del match, inoltre, ha mostrato notevoli doti anche in fase di impostazione, verticalizzando spesso l’azione con filtranti precisi alla ricerca degli attaccanti.