Geusa decide la sfida contro il Catanzaro e fa volare il Francavilla ai playoff

L'esterno offensivo biancoceleste apre le marcature contro i giallorossi e causa l'autorete di Curulla. Inoltre, fondamentale in fase difensiva.
10.04.2024 19:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Geusa decide la sfida contro il Catanzaro e fa volare il Francavilla ai playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Cinica davanti, solida dietro. La Virtus Francavilla con la vittoria ottenuta sabato scorso contro il Catanzaro si è garantita l'accesso ai playoff per potersi giocare la promozione in Primavera 2. Nello 0-3 maturato al "Federale" - oltre all'ottima prestazione già citata nell'articolo post-match del portiere Di Serio, l'esterno biancoceleste Andrea Geusa è stato uno di quelli ad aver trascinato la squadra. Si trattava di una partita molto delicata considerando quello che c'era in palio e lui non ha steccato. Anzi, ha fatto la differenza.

Il classe 2005 ha avuto il merito di sbloccare la partita dopo pochissimi secondi, mettendo così subito tutto in discesa per i biancocelesti. Una sorta di liberazione per il numero 11 pugliese, che non segnava in campionato dal match casalingo giocato contro l'Avellino, anche in quel caso decisivo per portare a casa i tre punti. L'ex giocatore del settore giovanile del Lecce è stato determinante per tutti i novanta minuti, non tanto per quello che ha offerto dal punto di vista offensivo, quanto per il suo lodevole impegno in fase di non possesso. Specialmente in alcuni momenti del secondo tempo diventava a tutti gli effetti un quinto difensore. Nonostante il suo baricentro basso ha dimostrato grande determinazione in ogni contrasto: raddoppi difensivi, una spinta costante e una personalità da leader. Nel finale di partita sempre dai suoi piedi nasce il gol del definitivo 0-3: è proprio lui, infatti, a causare l'autorete di Curulla.

Adesso ultima giornata di campionato per Geusa e compagni contro il Taranto prima di proiettarsi con la testa esclusivamente ai playoff.