Novara, ci sei quasi: i playoff distano un solo punto!

I ragazzi di Franco Semioli sono vicini a una grande impresa: dopo un inizio di stagione incerto, i piemontesi hanno ripreso in mano la quinta posizione.
12.04.2024 12:30 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
Fonte: @Instagram/francosemioli
Novara, ci sei quasi: i playoff distano un solo punto!
© foto di ©Instagram/francosemioli

Tutto è cambiato e, in proporzione, nel giro di pochissimo tempo. Sembrano passati una manciata di giorni da quando il Novara capitolava sul campo della Giana Erminio quarta in classifica, allontanandosi apparentemente in maniera definitiva da un quinto posto che vale moltissimo. 

Il calcio, tuttavia, concede sempre seconde possibilità e i piemontesi sono stati straordinari a regalarsi una chance gigante di strappare i play off proprio ai danni dei ragazzi di Vito Garzione, ora in sesta posizione e costretti ad aggrapparsi a un miracolo: battere la San Marino Academy e sperare che Franco Semioli esca sconfitto tra le mura di casa. Edoardo Zocco e compagni si affidano al loro centro sportivo Novarello, dove hanno totalizzato 17 punti sui 31 totali, per riuscire a non perdere contro il Legnago Salus: basta un pareggio e l'obiettivo è raggiunto. 

Una sfida nella sfida dunque con in palio una qualificazione che appariva distante in virtù di un inizio in campionato in sordina, con il primo successo arrivato solo alla quarta giornata a discapito proprio dei rivali di Trezzano Rosa. L'imperativo è servito: dimenticarsi la clamorosa sconfitta in rimonta dell'andata contro il Legnago Salus, caparbio nel rimontare al doppio svantaggio e chiudere sul 3-2 negli ultimi respiri di partita, e non dover necessariamente attendere con il cuore in gola la fine del match tra la Giana Erminio e la San Marino Academy per festeggiare.