È Carmine Cozzolino l'MVPlayer LGI di Genoa-Sampdoria, ventiquattresima giornata del girone A

Ritorno a specchio nel Derby della Lanterna, ancora 1-0 per il grifone, questa volta a chiudere la partita è Carmine Cuzzolino
07.04.2024 15:30 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Carmine Cozzolino l'MVPlayer LGI di Genoa-Sampdoria, ventiquattresima giornata del girone A

Alla ventiquattresima giornata del girone A è andata in scena Genoa-Sampdoria che vede i rosso-blu al primo posto in cerca di tre punti per tentare di fuggire dal Bologna secondo classificato, e la Sampdoria nona a 26 punti.

Derby molto entusiasmante condito da buone occasioni nel primo tempo da entrambe le parti senza riuscire però a trovare la rete, diversamente dalla seconda frazione in cui il subentrato Cuzzolino sigla al ventinovesimo il primo e ultimo gol della partita. Ma il gesto più bello della giornata quest'oggi è stato fatto dai rispettivi allenatori dalle due squadre, in quanto dopo gli ottanta minuti si sono dedicati ad un'intervista insieme uno accanto all'altro (che potrete trovare e ascoltare nel link a fine pagina alla fine del video) evidenziando la purezza del calcio giovanile.

Come all'andata la partita finisce per 1-0 in favore del grifone, ma questa volta a sbloccarla, come detto precedentemente, è stato proprio l'MVPlayer LGI, ovvero Carmine Cozzolino. Il classe 2009 dopo aver servito una palla complicata al proprio compagno Agostino Fazio, si smarca in mezzo all'area dove riceverà di nuovo il pallone che chiuderà il triangolo col numero 4, insaccando poi la sfera alle spalle di Cataldi. Un Derby della Lanterna emozionante sia per gli spettatori che per i giocatori, che una volta siglata la rete corrono tutti fino alla panchina per festeggiare da vero gruppo l'attuale vantaggio.