Mama Opoku trascina il Parma agli ottavi di finale scudetto

L’attaccante crociato sigla una doppietta che permette ai ducali di vincere in terra partenopea e volare alla fase successiva.
16.04.2024 17:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Mama Opoku trascina il Parma agli ottavi di finale scudetto

Il weekend appena trascorso ha confermato che il Parma è una forza del Girone A. A Napoli, infatti, i crociati hanno conquistato una vittoria fondamentale, arrivando così a quota 37 punti e garantendosi dunque il posto ai play-off scudetto.

La gara contro i partenopei ha dato tante sicurezze ai gialloblu, che sono riusciti ad avere la meglio anche grazie alla doppietta del proprio attaccante di riferimento: Mama Opoku. Questo giocatore può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, anche grazie alla sua rapidità che gli permette di saltare gli avversari e di andare in porta a tu per tu con il portiere. Il Parma non può fare a meno di lui, perché oltre ad essere il trascinatore ha anche dimostrato di saperla "buttare dentro"... eccome: con 14 reti stagionali, è il miglior marcatore della squadra.

Passo indietro invece per il Napoli, che dopo aver vinto alla ventitreesima giornata contro il Pisa è uscito senza punti dai match con Spezia e Parma. Agli Azzurri, dunque, non è bastata la marcatura di Riccio, centrale di centrocampo che ad inizio della seconda frazione ha provato a riaprire la partita, senza però farcela.

Nell’ultima partita della stagione, i partenopei andranno a giocare a Bologna, con la squadra emiliana che vuole la vittoria per concludere al secondo posto; il Parma avrà in programma invece il derby contro la Reggiana.