Napoli, che goleada! I ragazzi di Annunziata riscattano la trasferta di Cremona

Dopo il pesante 6-0 di due settimane fa, i partenopei hanno dato una grande dimostrazione di forza nell'ultimo match contro il Pisa.
28.03.2024 21:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Napoli, che goleada! I ragazzi di Annunziata riscattano la trasferta di Cremona

Il Napoli era chiamato al riscatto dopo l'incredibile 6-0 maturato all'Arvedi di Cremona due settimane fa, che aveva destato più di qualche semplice preoccupazione tra le fila dei partenopei. Eppure, la squadra allenata da Raffaele Annunziata è riuscita a dare una grande dimostrazione di forza, infliggendo un pesante 5-1 al Pisa. 

Tutto troppo semplice già nei primi 40 minuti di gioco, quando Lieto e Favicchio indirizzano subito il match mettendo a segno una rete a testa. Nella ripresa, il solito Esposito (protagonista già di un nostro un focus, clicca qui per rileggere l'articolo) e Barbella hanno aumentato il "divario" con gli avversari, rendendo praticamente impossibile qualsiasi speranza di rimonta. Il "gol della bandiera" firmato da Santi non intimorisce in alcun modo i padroni di casa, che quasi al termine del match siglano il definitivo 5-1 su calcio di rigore, dove Prisco è freddissimo nello spiazzare il portiere nerazzurro. 

Tutto è ancora possibile in ottica "ottavi di finale scudetto": a tre giornate dalla fine della "regular season", il Napoli si ritrova attualmente a -4 dal Bologna. Un traguardo sicuramente non facile da raggiungere, soprattutto perchè non dipende solo dai propri risultati, ma siamo convinti che i partenopei daranno il massimo, già dalla prossima gara contro lo Spezia, pur di avvicinarsi a quel quinto posto tanto ambito.