Giulio Vinciati, una doppietta che vale il ritorno ai tre punti

L'Udinese trova finalmente una vittoria in campionato dopo addirittura 7 partite, nelle quali ha raccolto solamente due pareggi e cinque sconfitte.
11.04.2024 10:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Giulio Vinciati, una doppietta che vale il ritorno ai tre punti

L'Udinese ritrova la vittoria dopo un periodo piuttosto complicato, in particolar modo post Sudtirol, dove i bianconeri hanno raccolto soltanto due punti nelle sette giornate di campionato disputate prima di scendere in campo contro il Cittadella. Nell'ultimo weekend, infatti, è arrivato un successo importante, che permette alla squadra allenata da Stefani di salire a quota 22 punti in classifica e avvicinarsi proprio ai granata e alla Feralpisalò, prossima avversaria. 

Giulio Vinciati è stato il vero e proprio protagonista dello scorso turno, come evidenziato dai due gol realizzati tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa. Una stagione che fin qui non ha regalato grandi emozioni a livello complessivo (l'Udinese è infatti molto lontana dalla zona play-off), ma che l'attaccante classe '07 potrà comunque ricordare con piacere, visti i diversi gol messi a segno e il debutto, inoltre, in Primavera 2, campionato nel quale verrà coinvolto da settembre. Non è nuovo a "doppiette": la prima è arrivata addirittura a ottobre, nella gara casalinga contro il Cagliari. 

Continueremo a seguire con grande attenzione la crescita di Vinciati, che utilizzerà probabilmente queste ultime giornate di "regular season" per collezionare altre buone prestazioni e chissà: magari aumentare il proprio bottino di gol.