La presentazione del match: Venezia-Milan

I rossoneri arrivano in laguna con il primo posto già in tasca contro degli arancioneroverdi. In diretta alle 11 su LGI Channel
13.04.2024 09:30 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
La presentazione del match: Venezia-Milan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ventitreesima giornata di campionato in arrivo per il campionato Under 17 girone B. Al Taliercio di Venezia, domenica mattina alle 11, i lagunari padroni di casa affronteranno il Milan capolista. Il match verrà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube, LGI Sport Channel. 

Più che per la corsa alla fine della stagione, il match del Taliercio presenta spunti per vedere come la capolista rossonera si sta avvicinando ai play-off. La squadra di Renna, trascinata da Ossola e Comotto, ha dominato in lungo e in largo nel girone B, imperversando contro ogni avversaria. Solo l'Atalanta, cinque giornate fa, è stata in grado di fermare la squadra rossonera, battuta cinque giornate fa per 2-1. Da quel momento però, i meneghini hanno reagito con veemenza, vincendo tutte e cinque le partite successive: Sudtirol, Como, Monza, Cagliari e Lecco si sono dovute tutte inchinare. Con un ruolino di marcia di questo tipo, il Milan sta giocando con l'obiettivo di far capire a tutte, anche alle squadre degli altri gironi, che ai play-off ci arriva tra le favorite e sarà interessante vedere come Renna sta tenendo alta la concentrazione dei suoi ragazzi. Non va dimenticato poi, che il prossimo 25 aprile verrà recuperato il derby contro l'Inter: sicuramente i rossoneri ci vorranno arrivare carichi a mille.

Il Venezia, invece, non lo vedremo ai play-off. I lagunari hanno si ottenuto tre vittorie di fila, contro Udinese, Brescia e Feralpi, ma in precedenza avevano infilato una striscia negativa di sette partite senza vincere e più in esteso una sola vittoria in dodici partite. Non una stagione semplice per il gruppo dei 2007 lagunari, che hanno salutato anche il loro allenatore, Mario Enguidanos, andato a Valencia. Tuttavia, il morale è alto viste le tre vittorie consecutive ottenute nell'ultimo mese: c'è da starne certi, Turella e compagni giocheranno comunque per i tre punti.