Questo Bari è inarrestabile! Raggiunte Lazio e Palermo: nel mirino ci sono i play-off

La grande vittoria contro il Cosenza permette ai pugliesi di salire al quinto posto nel girone C, a quota 31 punti.
09.04.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_peppedemartino_
©️Instagram/_peppedemartino_

Il Bari crede fortemente ai play-off. Dopo il poker rifilato prima della sosta al Lecce, nell'ultimo weekend è arrivata un'altra schiacciante vittoria, questa volta ai danni del Cosenza. Il 5-0 maturato tra le mura amiche permette alla squadra biancorossa di salire a quota 31 punti, al quinto posto in classifica insieme a Lazio e Palermo, a -2 inoltre dal Frosinone quarto. 

Da menzionare l'ottima prova offerta dai pugliesi, che dopo una prima frazione senza reti, sono riusciti a sbloccare il risultato grazie al gol, nei primissimi minuti, di Suriano, seguito qualche istante dopo da quelli di De Martino e Albo. Il Cosenza, sotto 3-0 al 65', ha mollato inevitabilmente la presa, "consentendo" agli avversari di concludere con una manita grazie a due subentrati: Spanò e Casillo

A tre giornate dalla fine della "regular season", tutto può ancora accadere. Anche se, va detto, il Bari deve ancora scontare il proprio turno di riposo, avendo infatti disputato una gara in più rispetto alle "rivali" appena citate. Addirittura due col Frosinone, che scenderà in campo domani contro la Roma nel recupero della ventiduesima giornata.

Le prossime avversarie sul calendario sono di tutto rispetto: tra pochi giorni ci sarà l'Empoli, mentre l'ultima sfida in programma è con il Palermo. Due test importanti (e aggiungiamo noi, decisivi) per capire se questa formazione riuscirà nell'intento di qualificarsi alla fase finale del campionato.