Italia U21, domani la sfida alla Spagna per il primato nel girone

Le due Nazionali sono a pari punti: domani alle 21 lo scontro diretto per il primo posto. Ai quarti, sarà poi sfida con Germania o Inghilterra.
16.06.2025 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
foto sito: figc.it
foto sito: figc.it

Dopo le vittorie contro Romania e Slovacchia, l’Italia Under 21 si prepara ad affrontare la Spagna nel match decisivo per il primo posto nel girone. Entrambe le squadre sono a quota 6 punti, a punteggio pieno, e si sfideranno domani sera alle 21 per stabilire chi accederà ai quarti di finale da capolista.

Gli Azzurrini, guidati da Nunziata, hanno mostrato qualità, personalità e solidità nei primi due incontri. La sfida contro la Spagna rappresenta però un banco di prova ben più impegnativo: la Roja, come da tradizione, dispone di tecnica, possesso palla e individualità di alto livello. Da capire quale sarà, successivamente, la gara prevista ai quarti di finale: l'Italia affronterà, infatti, una tra Germania e Inghilterra.

Appuntamento dunque a domani sera: Italia-Spagna, una classica del calcio europeo, pronta a regalare spettacolo e a scrivere un nuovo capitolo di questa entusiasmante competizione.