Serie C in campo. Il Vicenza riparte dallo "zampino" di Costa per battere il Fiorenzuola

Tra poco più di 3 ore, le due squadre si affronteranno in vista del recupero della ventinovesima giornata.
19.03.2024 16:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/filippocosta32
©️Instagram/filippocosta32

Il Vicenza scenderà in campo contro il Fiorenzuola con l'obiettivo di conquistare altri tre punti e avvicinarsi, ulteriormente, al secondo posto occupato dal Padova, reduce da un momento tutt'altro positivo come dimostrato, ad esempio, dai soli 2 punti ottenuti nelle ultime 3 giornate. La squadra allenata da Stefano Vecchi invece vola in classifica: 7 vittorie nelle ultime 8 partite disputate, un solo pareggio proprio con il Padova e l'ultimo ko che risale addirittura a due mesi fa, nella trasferta di Brescia contro il Lumezzane. 

Tra le fila dei veneti potremo rivedere Filippo Costa, decisivo nell'ultima gara contro la Pro Patria con l'assist a Ferrari nei minuti finali del match. Ritorniamo a parlarvi dell'esterno mancino, classe '95, dopo che per anni è stato protagonista dei nostri focus e ha partecipato, inoltre, a ben 4 edizioni dell'Almanacco, precisamente dal 2011 al 2014. In quel periodo vestiva la maglia del Chievo Verona, club con il quale vince il campionato Primavera nella stagione 2013/2014 (segnando uno dei rigori nella finale contro il Torino) e arriva perfino a debuttare in Serie A: il 3 febbraio 2016, infatti, fa il suo ingresso in campo a San Siro contro l'Inter di Mancini. Le presenze nella massima categoria saranno complessivamente 39, la maggior parte di queste collezionate con la Spal.

Costa & Co. sono attesi, dunque, tra poco più di 3 ore alla sfida contro il Fiorenzuola, fondamentale per i padroni di casa per salire a quota 10 risultati utili consecutivi in campionato.