È Giulio Orlando l'MVPlayer LGI di Lazio-Pescara, seconda giornata

L'estremo difensore dei biancocelesti abbassa la saracinesca e salva il risultato in diverse occasioni, regalando un punto ai suoi.
30.10.2023 10:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Giulio Orlando l'MVPlayer LGI di Lazio-Pescara, seconda giornata

Domenica pomeriggio al centro sportivo Green Club di Roma è andata in scena la seconda giornata del gruppo 6 della categoria under 14 nazionali. Ad affrontarsi la Lazio del mister Tommaso Rocchi ed il Pescara di Fabio Giansante, entrambe con 3 punti in classifica, reduci da due vittorie nella prima uscita stagionale. 

La gara appare da subito equilibrata e particolarmente contratta, senza grandi occasioni per nessuna delle due squadre ed un gioco che si sviluppa principalmente in mezzo al campo senza interessare i portieri di nessuna delle due. Il match si sblocca al 24' con un eurogol di Cipollone da metà campo dopo un regalo della difesa biancoceleste, incolpevole Orlando che si trovava giustamente fuori dai pali. L'estremo difensore della Lazio si è reso protagonista invece nella seconda frazione di gioco, tenendo a galla i suoi in diverse occasioni, con alcuni interventi miracolosi che hanno lasciato vive le speranze dei ragazzi di Rocchi e hanno fatto si che al 25' minuto, grazie alla splendida conclusione da fuori di Caputo, i padroni di casa agguantassero il pari. Partita terminata poi 1-1 allo scadere dei 70' regolamentari di gioco. 

Abbiamo voluto premiare Orlandi come MVP perché le sue parate sono state fondamentali per tenere vive le speranze della Lazio, arrivate in un momento in cui il Pescara premeva forte per raddoppiare il vantaggio e soltanto il numero 1 biancoceleste si è opposto. Nonostante l'alta statura dell'estremo difensore sappiamo quanto sia complesso a quest'età il passaggio al campo ad undici con le porte più grandi, nonostante ciò Orlandi ha dimostrato grande maturità ed esperienza, padroneggiando al meglio la propria area di rigore.