È Lorenzo Sarti l’MVPlayer LGI di Torino-Limite e Capraia, prima giornata del Torneo Caroli Hotels

L’estremo difensore dei toscani si distingue con grandi interventi nella prima frazione che consentono di contenere il passivo.
09.02.2024 13:30 di Rosario Buccarella   vedi letture
È Lorenzo Sarti l’MVPlayer LGI di Torino-Limite e Capraia, prima giornata del Torneo Caroli Hotels

Il Torino rispetta il pronostico nell’esordio nella ventesima edizione superando il Limite e Capraia, scuola calcio affiliata con la Juventus. Una gara dall’esito tutto sommato preventivabile ha messo in evidenza la grandissima prova del numero uno toscano Lorenzo Sarti.

Nei primi 25’ di gara, il parziale resta solo sull’1-0 in favore dei granata solo grazie alle parate del loro estremo difensore, con due interventi in particolare quasi in fotocopia. Il primo sullo 0-0 sulla conclusione ravvicinata di Scheda e poi sull’1-0 su quella di Rastello. Nulla ha potuto Sarti invece sulla prodezza di Chioccarelli, una mezza rovesciata che ha strappato la standing ovation da parte di tutti, genitori dei ragazzi del Limite Capraia compresi. Encomiabili questi ultimi nell’incitare con moderazione i propri ragazzi ed al tempo stesso a riconoscere la superiorità degli avversari più volte applauditi. Una grande dimostrazione di elevata cultura sportiva che spesso manca in questo tipo di contesto.