Da Prima Squadra a Under 15: quando il derby può decidere una stagione

Continui sorpassi in classifica tra Inter e Milan, che si sfideranno all'ultima giornata con l'intento di conquistare, probabilmente, il primo posto.
10.04.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Foto Angelicchio: profilo IG
Foto Angelicchio: profilo IG

Il girone B continua a regalarci grandi sorprese. Dopo avervi raccontato nelle settimane scorse del sorpasso effettuato dal Milan sull'Inter, ecco che la situazione si è nuovamente ribaltata: il ko del Diavolo a Cagliari, infatti, ha consentito ai nerazzurri di ritornare in cima alla classifica. E dalle parti di Milano, cresce sempre più una sensazione: tutto verrà deciso nel derby dell'ultima giornata

In attesa di questo importante evento, la squadra allenata da Fautario si appresta a preparare la delicata trasferta di Udine, campo sul quale alcune formazioni di livello, tra cui Verona e Milan, sono uscite sconfitte. Un avversario, dunque, da non sottovalutare, soprattutto perchè i bianconeri si giocano ancora tanto in questo campionato: in palio c'è l'ultimo posto per gli ottavi di finale scudetto, conteso insieme a Venezia e Monza, tutte e tre racchiuse in un punto. 

L'Inter ripartirà chiaramente dalla buona prestazione offerta contro la Feralpisalò. Un 5-0, replica del risultato di andata, che porta la firma di Alessio Nese, autore di ben due gol durante l'incontro. Un nome che non vi sarà nuovo, leggendo i nostri articoli sul sito: il centrocampista classe '09, infatti, è stato inserito nella Top 11 LGI dell'ultimo weekend (clicca qui per leggere l'articolo). Impossibile non citarlo, soprattutto dopo una partita di questo livello, dove è stato in grado sia di "guidare" il reparto di centrocampo, sia di trascinare la squadra verso una vittoria fondamentale.

Come detto, c'è grande attesa attorno a questo girone, che ormai ci ha abituati a colpi di scena veramente inaspettati. E così sarà, molto probabilmente, anche in questi ultimi dieci giorni, dove si deciderà la reale vincitrice della "regular season". Tenendo conto, chiaramente, degli ottavi di finale, nei quali ci si giocherà... tutto.