È Federico Coletta l'MVPlayer LGI di Lazio-Roma, 17esima giornata del girone D

Il centrocampista giallorosso apre le danze nel primo tempo e chiude virtualmente il match nella seconda frazione di gara.
01.04.2023 17:00 di Daniele Burigana   vedi letture
È Federico Coletta l'MVPlayer LGI di Lazio-Roma, 17esima giornata del girone D

Lazio-Roma è stata una partita ricca di gol, occasioni e giocate, nonostante il risultato indichi una disfatta per i biancocelesti ed un trionfo per i giallorossi. Nel primo tempo i ragazzi di mister Alboni hanno tenuto testa alla capolista, riuscendo a respingere le numerose occasioni per gli ospiti. Il match è stato sbloccato al 19' grazie ad una splendida giocata di Coletta: il numero 7 riceve palla al limite dell'area defilato sulla destra, abile a liberarsi di un avversario con una finta, si sposta palla sul sinistro e calcia benissimo sul palo alla sinistra di Masi che non può nulla. Primo tempo che termina con una Roma aggressiva, meritevole del vantaggio, ed una Lazio concentrata ed in gara.

Nel secondo tempo partono forte i biancocelesti che sciupano alcune occasioni per agguantare il pareggio, non perdonano invece i ragazzi di mister Falsini. Al 22' raddoppia la Roma con Tesauro ed otto minuti più tardi ancora Coletta chiude virtualmente il match: riceve palla nuovamente al limite dell'area, ma da posizione defilata, sulla destra. Abile in conduzione ad accentrarsi, la conclusione con il mancino questa volta è ancora più potente e termina prima sulla traversa e poi in rete, due gol splendidi per il classe 2007 giallorosso. Infine al 35' arriva anche la rete dello 0-4 di De Caro. 

Ottima prestazione di Federico Coletta, MVP del derby romano che ha consacrato sempre di più la Roma come la regina indiscussa del girone D. Il numero 7 giallorosso impiegato come mezz'ala destra nel centrocampo a 3 di mister Falsini ha evidenziato qualità tecniche di grandissimo livello, non solo realizzando due reti decisive con due splendide conclusioni dalla distanza, ma anche con giocate di spessore in mezzo al campo. Collante con il reparto offensivo, è stata una spina nel fianco quasi immarcabile per tutta la gara, i suoi smarcamenti tra le linee hanno spesso mandato in difficoltà tutta la retroguardia difensiva.