La Salernitana punta su Szkiela per la delicata trasferta di Roma

I granata si affidano all'attaccante polacco, reduce da una doppietta contro il Catanzaro, per sorprendere la terza in classifica.
12.04.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Salernitana punta su Szkiela per la delicata trasferta di Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Salernitana si prepara alla sfida contro la Roma di Gianluca Falsini, formazione che La Giovane Italia ha avuto modo di raccontare (in diretta, sul proprio canale YouTube) nell'ultima trasferta contro la Ternana.

I granata ripartono dal convincente 4-0 contro il Catanzaro, conquistato grazie anche a un'ottima prestazione di Mikolaj Szkiela. Nonostante la panchina iniziale, l'attaccante polacco è riuscito a incidere positivamente nel match, andando a segno dopo soltanto tre minuti dal suo ingresso in campo. La doppietta è arrivata al 17' della ripresa, pochi istanti dopo la rete del 3-0 di Cosentino, permettendo così alla squadra allenata da Luca Fusco di calare il poker e chiudere definitivamente i conti. 

Chi ci segue con attenzione, sa bene che Szkiela era già stato citato durante la settimana, in merito alla Top 11 LGI del weekend. Nell'articolo in questione (che qui vi lasciamo: https://www.lagiovaneitalianews.it/i-nostri-approfondimenti/da-giacalone-e-reale-fino-a-pagliuso-ecco-la-nostra-top-11-del-weekend-26497) avevamo proposto un 4-2-3-1 offensivo dove lui, insieme a Mahlknecht (Sudtirol U17) e Ardau (Cagliari U18), componevano il "tridente" alle spalle dell'unica punta, Pagliuso (Fiorentina U15).

Dopo le buone partite fin qui disputate con l'Under 17 e il debutto in Primavera 2 nella gara contro il Crotone, il giovane calciatore polacco si augura di poter chiudere la stagione nel migliore dei modi, cercando di aiutare la squadra a conquistare il maggior numero di punti possibili nei prossimi impegni con Roma, Ascoli e Lecce.