È Gabriele Negri l’MVPlayer LGI di Sassuolo-Torino, ventiseiesima giornata del girone unico

Gli emiliani sono riusciti ad imporre il proprio gioco mettendo in grande difficoltà i piemontesi, decisiva la doppietta del bomber.
08.04.2024 21:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
È Gabriele Negri l’MVPlayer LGI di Sassuolo-Torino, ventiseiesima giornata del girone unico

Nel pomeriggio odierno si è disputata la 26esima giornata del campionato Under 18 girone unico. Al Mapei Center di Sassuolo è arrivato a far visita il Torino che, dopo essere stato sconfitto per 0-2 dall’Inter, era chiamato a disputare una buona prova per dimenticarsi di quanto accaduto con i nerazzurri; percorso analogo per i padroni di casa che venivano dalla sconfitta per 0-1 nel recupero della 20esima di campionato con il Milan; ma, una volta archiviato il capitolo milanesi, l’obiettivo è quello di ritrovare il sorriso.

Partita molto combattuta diretta da Lorenzo Moretti che ha permesso alle squadre di giocare un calcio all’inglese, tanta corsa e pochi fischi sia da una parte che dall’altra. Con un fischietto di questo tipo la gara è stata molto divertente, occasioni da una parte ed occasioni dall’altra con il Sassuolo che è passato in vantaggio grazie al proprio numero 9, Negri, che ha segnato la prima rete al 25’ ed ha raddoppiato al 44’. Nel mezzo è arrivata la rete di Raballo, punta centrale di questo Torino, sfruttando un calcio di punizione sulla trequarti campo, ma non è bastato a far girare il risultato a favore degli ospiti. A chiudere la partita è stato Petito, a 20’ dalla fine dei giochi. Padroni di casa che dunque staccano gli avversari andando a più tre, visto che prima del match le due compagini si trovavano a pari punti.

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Gabriele Negri, autore di una fantastica doppietta, soprattutto la seconda rete, dove ha mandato fuori gioco con una finta l’ultimo difensore e poi con una botta micidiale ha riportato la propria squadra in vantaggio. Non solo la doppia marcatura, ma anche tanto lavoro di sacrificio in fase di non possesso andando a disturbare la manovra offensiva degli avversari.