Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Stiamo parlando del ruolo più bello e più difficile da interpretare, Il Regista. ecco a voi Leonardo Bovo, Matteo Cichella e Diego Marcolini.
17.08.2023 18:00 di  Mauro Massa   vedi letture
Fonte: Mauro Massa
©️Instagram/leonardobovoo
©️Instagram/leonardobovoo

Siamo tornati a parlarvi di Oscar e quale migliore momento per presentare uno dei ruoli più importanti di una squadra di calcio, il regista. Dopo una serie di valutazioni, abbiamo deciso di farvi scegliere il migliore tra questi tre centrocampisti che giocano davanti alla difesa. Sono Leonardo Bovo, regista Inter, Matteo Cichella, regista della Roma e Diego Marcolini, regista della Spal e campione nazionale con la formazione Under 18 per il secondo anno di fila.

Vi presentiamo il primo, Leonardo Bovo che viene da una stagione importante con la maglia nerazzurra, autore di nove gol in 28 presenze, numeri quasi da attaccante. Centrocampista dotato di una buona tecnica palla al piede, gioca davanti alla difesa ed è molto intelligente tatticamente. Riesce a capire quando velocizzare il gioco e quando invece rallentarlo, qualità che hanno solo i centrocampisti di livello. Di statura è alto anche se non possiede una muscolatura ancora del tutto sviluppata, nonostante questo riesce a a farsi rispettare i duelli fisici con gli avversari.

Passiamo a Matteo Cichella, forse dei tre è il regista con più qualità, infatti è nato come trequartista. Ha una buonissima tecnica palla al piede ed è bravo sia nel gioco corto che nel gioco lungo. A volte rischia un po’ troppo la giocata ma non fa mai perdere tempi di gioco alla squadra, riesce sempre ad effettuare controlli orientati che gli permettono di sistemarsi subito la palla ed è bravo sia con il destro che con il sinistro. Difensivamente parlando gli manca qualcosa ma rispetto agli ultimi anni è migliorato molto.

Diego Marcolini invece fa della sua duttilità la qualità migliore. Può giocare sia come regista che come mezz’ala, sia in un centrocampo a due che a tre. E’ bravo con tutti e due i piedi e ha una buona visione di gioco. Predilige sempre la palla sui piedi. In fase difensiva da sempre il suo apporto, riesce a recuperare molti palloni, deve però stare attento alla sua irruenza che il più delle volte lo ha portato a prendere qualche cartellino giallo. E’ l’unico dei tre ad aver già esordito e aver disputato più di qualche partita in primavera, non subendo il divario fisico e atletico tra le due categorie.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/