Una sfida nella sfida: il Sassuolo vola con Negri e stacca il Torino in classifica

Il 3-1 maturato nella giornata di lunedì permette ai neroverdi di allungare sui rivali in campionato, toccando così quota 27 punti.
10.04.2024 17:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Una sfida nella sfida: il Sassuolo vola con Negri e stacca il Torino in classifica

Al Mapei Center di Sassuolo, è andato in scena il match tra i neroverdi e il Torino. Una partita molto combattuta, anche perché le due squadre si trovavano con gli stessi punti in classifica, entrambe a 24. È sembrata proprio una "sfida nella sfida", dove i padroni di casa hanno dimostrato di avere voglia e soprattutto grande carattere. Il centravanti, Gabriele Negri, ha disputato una buonissima partita perché, al di fuori della doppietta, ha "spinto" tanto in entrambe le fasi, offrendo un prezioso contributo ai compagni.

A questo punto del campionato, le due squadre hanno poco da poter dare, se non togliersi qualche soddisfazione. I play-off infatti sono molto, molto distanti: 14 punti per il Sassuolo, 17 per il Torino.

Nella prossima giornata i neroverdi faranno visita al Genoa dove i rossoblu, a soli due punti dalla fase successiva, vogliono confermare quanto di buono dimostrato a Milano contro l’Inter. I granata invece ospiteranno l’altra squadra di Genova, la Sampdoria, che a sua volta viene da un altro risultato positivo, ovvero il successo ai danni del Parma.

Chissà se la squadra allenata da La Rocca riuscirà a rilanciarsi in classifica, con l'intento di garantirsi un bel finale di stagione.