È Alessandro Zago l'MVPlayer LGI di Lumezzane-Mantova, andata del 1° turno playoff

La partita di andata sorride alla formazione di Graziani che riesce ad imporsi per 1-2 in casa della squadra bresciana
21.04.2024 12:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
È Alessandro Zago l'MVPlayer LGI di Lumezzane-Mantova, andata del 1° turno playoff

Nel primo turno dei playoff si sono viste opposte il Lumezzane qualificata come quarta classificata del girone ed il Mantova che ha concluso il campionato al terzo posto.

La partita è stata combattuta ed accesa si dai primi minuti, diverse occasioni si susseguono da ambo i lati ed al minuto 25 Zago sblocca la partita, portando in vantaggio gli ospiti con una splendida punizione che supera Greco infilandosi sotto l'incrocio dei pali. Vantaggio che però dura poco, Resinelli  serve Senatore che supera la difesa avversaria e a tu per tu con Fratti non sbaglia e riporta il risultato in parità. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 1-1 nonostante entrambe le squadre abbiano sfiorato più volte la seconda rete. 

La ripresa inizia con forze fresche ma un ritmo più lento, che permette alla formazione di mister Graziani di prendere le redini del match. Al minuto 73 sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sanseverino anticipa tutti e porta di nuovo la sua squadra in vantaggio e inchiodando il risultato sul definitivo 1-2.

La partita di andata sorride al Mantova che grazie ad una superba prestazione a centrocampo del proprio numero 10 Zago potrà affrontare il prossimo incontro con un leggero vantaggio tra le mura amiche.