È Samuele Oliva l'MVPlayer LGI di Lecco-Mantova, andata finale playoff

Al Rigamonti-Ceppi di Lecco va in scena la finale d'andata del campionato Primavera 3, con i padroni di casa che superano il Mantova per 1-0 in una partita avvincente e ricca di colpi di scena. Nonostante il punteggio ristretto, la gara non ha certo fatto mancare emozioni e spettacolo.
Nel primo tempo, il ritmo è contenuto, con entrambe le squadre che si studiano e si annullano a vicenda. Le occasioni da gol non sono molte, ma al 27' arriva l'episodio che cambia le sorti della prima frazione. Francesco Ceola pennella un cross sul primo palo, dove Andrea Riva è perfetto nel timing e insacca con un colpo da rapace d’area. È il gol che consente al Lecco di chiudere il primo tempo avanti 1-0, ma non senza qualche brivido.
La seconda metà di gara, invece, è ben diversa: la partita si accende subito. Poco dopo il fischio dell’arbitro un intervento dubbio di Di Bitonto su Zago in area regala ai virgiliani un calcio di rigore. Ma Zago, incaricato della battuta, sciupa l'occasione mandando il pallone sopra la traversa. Da lì in poi, è un continuo susseguirsi di occasioni: il Mantova preme, ma il Lecco resiste con grinta, difeso anche dal tifo incessante che riempie lo stadio e spinge la squadra verso la vittoria.
Nel finale, la gara si infiamma ulteriormente. Al 90’, Battistini commette un fallo da ultimo uomo su Sarpa, causando il cartellino rosso diretto. Una perdita pesante per il Mantova, che dovrà fare a meno del difensore nella gara di ritorno, rendendo ancora più arduo il compito di recuperare il risultato.
L'eroe della giornata, però, è Samuele Oliva. Il giovane difensore classe 2006 ha dominato la retroguardia, marcando alla perfezione il temibile duo d'attacco del Mantova, Bayou-Allusi, che non sono mai riusciti a impensierire il portiere lecchese. Oliva si è guadagnato il titolo di MVPlayer LGI con una prestazione impeccabile, un vero leader capace di gestire la retroguardia difensiva grazie alle sue indicazioni e la sua incredibile leadership.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info:: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/