Il paradiso all’improvviso: Frasca debutta tra i Pro
Nel turbolento avvio di stagione della Turris, compagine campana iscritta al girone C di serie C, c’è una nota lieta e completamente inaspettata: Salvatore Frasca. L’esterno d’attacco classe 2007, cresciuto tra le scuole calcio “Asd Monteruscello” e “F.lli Lodi”, è arrivato quest’estate dal Benevento, dove aveva giocato per due stagioni, prima in U16 con mister Fusaro e poi in U17 con mister Carbone e mister Grande. Per lui, con la maglia dei sanniti anche tre presenze da sottoetà in Primavera 2.
Quest’estate, la formazione corallina ha deciso di puntare su di lui per la formazione Primavera, ma complice la mancata fideiussione di inizio anno che ha costretto la Turris a non poter schierare i nuovi acquisti, Frasca si è ritrovato in campo alla prima giornata contro il Monopoli (dove ha collezionato 30’) ed alla seconda contro il Potenza, dove il minutaggio è stato di 71’. Non sono state due partite facili per i campani, in una situazione inusuale, con due sconfitte che hanno acceso il malumore e la preoccupazione della piazza, in parte attutito con la vittoria successiva contro il Latina.
Per Frasca, che sicuramente avrà modo di ritagliarsi il suo spazio, seppur in una stagione dove l’obiettivo sarà la salvezza all’ultimo grido, due spezzoni da seconda punta e tante giocate propositive. L’esordio è arrivato, adesso Salvatore sogna il gol.