Carfora non si ferma più: altra doppietta e sesto posto nel Ranking

Il numero 10 del Benevento continua a sfornare prestazioni eccellenti in campionato. Due gol che permettono al giocatore campano di volare in classifica.
24.02.2023 18:30 di Simone Cristiano   vedi letture
Carfora non si ferma più: altra doppietta e sesto posto nel Ranking
© foto di instagram (@lorenzocarfora.10)

Torna il consueto appuntamento settimanale con il Ranking Under 17 e i cambiamenti in classifica, come sempre, non mancano mai. La prima novità riguarda immediatamente la vetta: infatti, il nuovo leader è il centrocampista del Perugia Giulio Patrignani con 89,5 punti. Il giocatore biancorosso si conferma uno dei punti di riferimento della Primavera di mister Formisano. 89 punti e secondo posto a pari merito per Giacomo Gabbiani e Tommaso Rubino. L'attaccante della Cremonese questa volta non ha trovato la rete ma ha dato comunque il suo importante contributo nella vittoria della Primavera contro il Vicenza. Stesso discorso per la punta della Fiorentina: dopo i tre gol messi a segno contro il Torino, nessuna rete contro il Bologna ma prestazione positiva nel big match della ventesima giornata, che ha visto la squadra viola avere la meglio sui rossoblù.

Conferma il quarto posto della settimana scorsa Tommaso Ravaglioli. Il capitano emiliano è stato impiegato due volte in quest'ultimo weekend: sabato ha fatto il suo esordio con la maglia della Primavera, subentrando a dieci minuti dal termine nella sfida vinta dal Bologna contro il Verona, e domenica è sceso in campo con l'Under 17 contro la Fiorentina. Quinto posto per Simone Pafundi, ormai in pianta stabile in prima squadra. Prima della panchina di sabato scorso contro l'Inter, Pafundi è stato schierato in campo, seppur per qualche spezzone, nelle due partite precedenti giocate contro Sassuolo e Torino.

Sesta posizione in classifica per Lorenzo Carfora, che continua la rincorsa ai primissimi posti del Ranking. L'attaccante del Benevento sta vivendo un ottimo periodo di forma. Sono sei i gol realizzati nelle ultime quattro partite giocate, gli ultimi due messi a segno domenica contro il Cosenza (quarta doppietta stagionale). Adesso sono 18 i centri in campionato. Con lui in campo, i campani partono sempre dal risultato di 1-0. Giocatore importantissimo per la squadra anche come assist-man: sempre contro il Cosenza è arrivato il suo sesto passaggio vincente stagionale. Mantenendo questo ritmo, il fantasista delle streghe avrà sicuramente grandi possibilità di raggiungere il podio.

Clean sheet, vittoria contro il Cagliari e settimo posto in classifica per il portiere della Fiorentina Primavera Tommaso Martinelli. Ottava posizione per Nwajei Melvin Ifaneyi. L'esterno gialloblù continua a fornire importanti prestazioni come del resto tutta la squadra, grande sorpresa del girone A. Nona posizione per Diego Sia, autore di uno dei 3 gol che hanno permesso al Milan Primavera di tornare a vincere in campionato dopo 8 partite. Chiude la top 10 Manuel Nardozi, che ritrova un posto tra i primi dieci grazie all'ottima partita disputata con la maglia dell'Under 18 contro la Sampdoria.