È Andrea Luongo l’MVPlayer LGI di Bologna-Torino, prima giornata del Girone A
Dopo quasi tre mesi di sosta, oggi si è finalmente tornati in campo, con le categorie Under 17 a fare da apripista, schierando tutte e tre i gironi. Nel loro primo match stagionale, Bologna e Torino si sono affrontati in una partita che ha visto gli ospiti trionfare con un netto 3-0.
Protagonista indiscusso della gara è stato il numero 10 del Torino, Andrea Luongo. Il fantasista granata, autore di una doppietta, ha mostrato tutta la sua classe con giocate di alta qualità, mettendosi al servizio dei compagni. È stato proprio Luongo a sbloccare un match che sembrava stregato da occasioni mancate: approfittando di un errore di disattenzione della difesa del Bologna, ha segnato con un tap-in facile facile.
Il suo secondo gol è stato la ciliegina sulla torta: dopo aver puntato l’avversario in campo aperto, si è portato il pallone sul destro e ha trovato l’angolino più lontano, dove il portiere Gnudi non poteva arrivare. Prima di lasciare il campo, sul finire della partita, Luongo aveva servito anche un assist al bacio ad Viani, che però ha sprecato l’opportunità di segnare il quarto gol.
Il match si è concluso quindi con una bella vittoria per il Torino, dominata in particolare dal suo capitano, che ha saputo guidare la squadra con grande maestria.
Highlights e interviste di questo weekend saranno disponibili durante la settimana sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/@LaGiovaneItaliaWebTV