Il Bologna torna alla vittoria grazie a Tommaso Ravaglioli

I rossoblu vincono in casa contro un Modena che ha faticato a contenere l'attaccante, autore di una strepitosa tripletta.
24.11.2022 14:55 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Riccardo Petullà
©️Instagram/bolognafc_academy
©️Instagram/bolognafc_academy

Nella decima giornata del Girone A, va in scena il derby tra Bologna e Modena. Partita che inizia subito forte, con i padroni di casa che mantengono il pallino del gioco e già al quinto minuto vanno vicini al gol con Tommaso Ravaglioli, che scheggia la traversa dopo una deviazione del portiere. Al 20' però grande azione corale del Bologna che mette davanti alla porta proprio il numero 9 e trova il suo primo gol di giornata.

Dopo appena 10 minuti c'è il raddoppio sempre di Ravaglioli e Mazzetti in pieno recupero mette a segno il 3-0 che chiude il primo tempo. Nella seconda frazione la storia non cambia: il Bologna fa la partita, ma non riesce a sfruttare tutte le occasioni come nei primi 45 minuti. Nel recupero trova il definitivo 4-0 ancora con il capitano, che riceve un lungo rilancio di Pessina e a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia.

Tommaso Ravaglioli, punta centrale nel 4-3-3 di mister Denis Biavati, si trasferisce al Bologna nell’annata 2018/2019. Ragazzo molto abile tecnicamente, di piede destro ma che possiede anche un ottimo utilizzo del mancino, con cui ha segnato il secondo gol. Ha un primo controllo che gli permette di bruciare i difensori avversari, è micidiale nell’uno contro uno sia nello stretto che a campo aperto. Sempre pericoloso in area di rigore in quanto dispone di un ottimo senso del gol: quest’anno è a 9 gol in 9 presenze, la media perfetta di una rete a partita. Possiede già un’ottima struttura fisica, che gli consente di farsi valere nei duelli con i difensori avversari. Quest'anno è già stato convocato da sotto età con l’Under 18 di mister Della Rocca, dove ha giocato titolare nella trasferta di Firenze; senza dimenticare l'esperienza dell’anno scorso, in cui è stato decisivo nella fase finale del campionato segnando sia in semifinale che in finale e contribuendo alla vittoria del campionato di categoria del Bologna.

Tommaso Ravaglioli è sicuramente un prospetto molto interessante, che vi consigliamo di seguire insieme a noi de La Giovane Italia.