Il Brescia gioisce nella prima calda domenica della stagione
Nella prima giornata del girone B il Brescia ha ospitato la neopromossa Mantova.
I padroni di casa fanno valere la loro esperienza e al primo minuto di gioco sfruttano un'indecisione difensiva avversaria e Andrea Molinari conclude a porta vuota sbloccando il risultato. Passano solamente 6 minuti e Galvano sfrutta uno splendido passaggio di Beldenti e a tu per tu con Mosca non può sbagliare e porta il punteggio sul 2-0 per le rondinelle. Dopo aver subito la doppia rete di svantaggio, gli ospiti riescono a reagire e sfiorano il gol grazie ad una conclusione di Bassani che impegna il portiere avversario, ma è al diciottesimo che Camarda si procura un calcio di rigore che realizza spiazzando Galli e dimezzare lo svantaggio. I biancorossi prendono entusiasmo e fiducia e sfiorano diverse volte il pareggio, ma il numero 1 biancoblu risponde sempre presente e permette di concludere il primo tempo sul 2-1.
La ripresa segue gli elevati ritmi della prima metà partita, gli ospiti non esitano ad attaccare, impensierendo Galli prima con Telotti e poi con Russo, ma sono di nuovo i padroni di casa che dopo diverse occasioni nei minuti di recupero, grazie ad un'ottima giocata di Galvano che riesce a superare prima la stretta marcatura di Marai e l'estremo difensore Mosca poi, realizzando la rete del definitivo 3-1 che regala la prima vittoria stagionale al Brescia.
Le rondinelle riescono a resistere ad un'ottima prestazione del Mantova, che dopo un inizio complicato sono riusciti a reagire e lasciare buoni propositi per mister Boschini che si è detto fiducioso in vista della prossima partita con l'Hellas Verona.
Il Brescia sarà invece ospite dell'Inter che nella prima giornata ha travolto il Venezia per 6-0.