È Matteo Ferro l’MVPlayer LGI di Albinoleffe-Brescia, prima giornata del girone A

Il numero 9 delle Rondinelle decide la sfida con uno splendido gol nei minuti finali. Nulla da fare per i ragazzi di mister Maffioletti, autori comunque di una prova convincente.
16.09.2023 18:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Matteo Ferro l’MVPlayer LGI di Albinoleffe-Brescia, prima giornata del girone A

Un gol in extremis, di pregevole fattura, regala al Brescia i primi tre punti di questa stagione. A realizzarlo è stato Matteo Ferro, protagonista già nel primo tempo con la rete del momentaneo pareggio (1-1) siglata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Una prestazione assolutamente da incorniciare per il numero 9 delle Rondinelle, vero trascinatore della squadra di Luca Belingheri nel pomeriggio di Cologno al Serio.

Una sfida veramente avvincente quella tra Albinoleffe e Brescia, con i padroni di casa subito propositivi soprattutto con Angeloni e Pala. Il gol dell'1-0 lo realizza proprio l'11, che approfitta di un'incomprensione della retroguardia difensiva per "trafiggere" il portiere avversario. Ma come già accennato in precedenza, la leadership e l'esperienza di Ferro (unico 2004 titolare in questo "giovane Brescia") hanno dato grande fiducia al gruppo, abile a pareggiare i conti a pochi istanti dalla fine del primo tempo. La rete finale, infine, è un'autentica perla: sombrero su Zambelli da "quasi seduto" e tiro al volo col piede destro. Magnifico

Debutto vincente, dunque, per il nuovo Brescia di mister Belingheri, che si candida a diventare una delle "sorprese" più piacevoli della stagione.