Latina Calcio: esempio di professionalità e rispetto verso la nostra attività

Sabato siamo stati al centro sportivo Bartolani e il trattamento che i dirigenti del Latina ci hanno riservato è stato un motivo di orgoglio per noi LGI.
26.10.2023 14:30 di Daniele Burigana   vedi letture
Latina Calcio: esempio di professionalità e rispetto verso la nostra attività
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sabato scorso, per la prima volta, abbiamo assistito ad una partita casalinga del Latina Calcio, più precisamente alla gara Latina-Turris valida per la quinta giornata del campionato Primavera 3.

Questa volta, però, ci piacerebbe soffermarci su fatti estranei al campo ed alla partita in sé, e parlare del trattamento professionale che ci hanno riservato i dirigenti della squadra di casa al nostro arrivo al centro sportivo. Consapevoli del nostro lavoro e di ciò di cui avremmo avuto bisogno, ci hanno accolto sulla tribuna mettendosi subito a disposizione per eventuali nostre esigenze.

Oltre a fornirci tempestivamente la distinta di gara ci hanno consigliato la postazione migliore da cui poter riprendere, avvertendoci dei punti dove la tribuna sarebbe stata riempita dai tifosi e recintandoci un’ampia zona per evitare di essere disturbati durante lo svolgimento del nostro lavoro. Terminato l’incontro ci hanno ringraziato per essere venuti e per il nostro lavoro, augurandosi di rivederci presto.

Abbiamo deciso di soffermarci su questo episodio e ringraziare pubblicamente la società perché, nonostante non ci fosse nessun particolare legame passato con loro, senza avere nemmeno la certezza della qualità del nostro operato, si sono messi a completa disposizione per semplificare il nostro lavoro e rendere di conseguenza migliori anche le nostre riprese.

Ci teniamo a precisare come anche altre società fortunatamente cercano di venirci incontro il più possibile, mettendosi a nostra disposizione ed accogliendoci al meglio all’interno delle loro strutture. Altre, però, pensano che il nostro sia un lavoro superfluo e spesso tendono a mettere i bastoni tra le ruote ad alcuni nostri inviati, negando addirittura la loro presenza sugli spalti.

Con il nostro lavoro cerchiamo di dare visibilità ad un calcio che purtroppo ha poca rilevanza mediatica durante l’anno, visibilità a ragazzi che fanno numerosi sacrifici per poter raggiungere certi livelli senza nemmeno avere la certezza della stagione successiva. Casi come quello di sabato con il Latina simboleggiano tanto per noi, ci fanno capire quanto sia apprezzato il nostro lavoro e quanto effettivamente valga la pena continuare ad investire nei settori giovanili italiani,  dandoci uno stimolo in più per continuare ad andare sui campi, come ormai facciamo ormai da anni, portando avanti il progetto La Giovane Italia.