Una nuova avventura: LGI 4 Lega Pro per la copertura dei campionati Primavera 3 e 4

Siamo lieti di annunciare ufficialmente la principale novità che ci vedrà impegnati sui campi delle massime competizioni giovanili organizzate da Lega Pro.
11.01.2024 18:00 di Rosario Buccarella   vedi letture
Fonte: Paolo Ghisoni
Una nuova avventura: LGI 4 Lega Pro per la copertura dei campionati Primavera 3 e 4

Abbiamo iniziato il nostro percorso di media service circa un anno fa, trasmettendo live tutte le gare delle Rappresentative LND maschili e femminili. Una “palestra” formidabile per sviluppare resilienza e affinare tecniche di ripresa e racconto in postazioni e campi al limite del fattibile.

E’ proprio quella la nostra sfida. Partire dalla base, dalla narrazione lontano dai riflettori, alla scoperta e valorizzazione di ogni singolo angolo di calcio nazionale.

In un mondo dove la logica dei diritti tv e dei soldi correlati muovono supposto interesse, a noi interessa esattamente il contrario.

Esserci e dare visibilità alle basi dei vari movimenti Under

Arriva cosi fisiologicamente un altro passo in avanti per la nostra attività. Ovvero diventare, grazie alla pulizia delle telecronache, garbate, preparate e credibili, il service ufficiale per la trasmissione delle due categorie primavera di Lega Pro.

Un impegno tanto capillare quanto probante, che coinvolgerà le 50 piazze partecipanti

Ce lo siamo “guadagnati” con pazienza e caparbietà, dando dimostrazione del tutto in uno degli ultimi appuntamenti della stagione 2022-23,  il Trofeo Dante Berretti.

Le vincitrici dei due gironi del campionato Primavera 3, staccato il pass promozione, si sono affrontate per contendersi la Supercoppa. La sfida tra Renate e Palermo, le migliori squadre della massima competizione giovanile organizzata da Lega Pro, sul canale YouTube di LGI Sport, senza alcuna promozione, è stata seguita live da 10000 contatti

Per l’intero girone di ritorno dell’annata corrente e per tutta la stagione 2024-25 invece sarà il rinnovato canale di Lega Pro ad ospitare le nostre produzioni, insieme agli highlights delle gare coperte.

Si parte questo sabato con Fiorenzuola-Carrarese, per poi replicare il weekend successivo con Pontedera-Virtus Verona.

Il 27 e 28 gennaio sarà pero’ già ora di “double”, ovvero un impegno per il nostro staff che si dividerà tra Primavera 3 e 4 , con la scelta di due match dei quattro gironi A e B delle rispettive categorie.

Proprio in quest’ottica, riprenderemo la nostra campagna di rafforzamento con la promozione dell’attività di riprese , redazione e telecronache che nel 2023 ci ha consentito di coinvolgere quasi 50 profili nel team di lavoro LGI.

Se siete interessati al nostro percorso e ad entrare in “squadra” il link dove trovare informazioni, docenti e prezzi è il seguente

https://iscrizioni.lagiovaneitalia.net/eventi/workshop_riprese_redazione__telecronista/

Le novità non mancheranno ancora e a breve.

Con un ulteriore testimonial top a garantire la divulgazione e la serietà del nostro progetto