Continua il periodo positivo dell'Ascoli. A segno anche Quaranta contro il Lecco

Dopo un inizio di stagione non particolarmente positivo, con solamente 3 punti raccolti nelle prime 5 giornate, l'Ascoli sembra ora aver intrapreso la strada giusta in campionato. Con la recente vittoria contro il Lecco, la squadra allenata da William Viali ha conquistato il suo quinto risultato utile consecutivo.
Buona parte del merito per quest'ultimo successo ottenuto va ovviamente data ai due marcatori, ovvero Nestorovski e Quaranta. Il centravanti macedone ha approfittato di un'ingenuità in fase difensiva del Lecco, trovando il gol del vantaggio al 35'; il difensore classe '97 è andato a segno invece sugli sviluppi di un calcio d'angolo, deviando in rete una conclusione di Milanese. Nel mezzo, un rigore fallito dai padroni di casa, con Di Stefano molto sfortunato nell'occasione, essendo infatti scivolato al momento del tiro.
Danilo Quaranta non è un nome nuovo sulle pagine de La Giovane Italia, in quanto di questo ragazzo vi abbiamo parlato a lungo già diverso tempo fa. Era esattamente il 2016 quando il difensore bianconero venne "selezionato" come uno dei profili da inserire all'interno dell'Almanacco, a dimostrazione di come fosse alta la nostra considerazione nei suoi confronti già in quel periodo.
L'avvio di campionato è stato sicuramente complicato, sia a livello individuale (citando, ad esempio, l'espulsione rimediata contro il Modena) sia, come detto in precedenza, prendendo in considerazione il rendimento complessivo della squadra. Ora però, con un Ascoli così determinato e "affamato" di punti, Quaranta potrà certamente emergere e diventare, a tutti gli effetti, una pedina fondamentale per lo scacchiere di mister Viali.