Sudtirol, che vittoria: Casiraghi e Pecorino regalano un finale da sogno

Una vittoria all'ultimo respiro quella del Sudtirol, che lo scorso weekend ha conquistato tre punti pesantissimi contro la Sampdoria.
Dopo il gol del vantaggio blucerchiato con Gonzalez, Bisoli si è affidato alla carta Merkaj, che ha completamente "ribaltato" le sorti del match. Prima ribadisce in rete una violenta conclusione di Odogwu, poi nei minuti finali guadagna un calcio di rigore, trasformato con grande freddezza da Casiraghi. Il 3-1 definitivo porta infine la firma di Pecorino, che chiude i conti addirittura al 99'. Seconda vittoria consecutiva, dunque, per il Sudtirol, attualmente settimo in classifica con ben 16 punti.
Abbiamo parlato dell'ottimo ingresso in campo del centravanti albanese, ma soffermiamoci ora sui due ex LGI, altrettanto decisivi nell'ultima sfida.
Daniele Casiraghi, nato a Treviglio e presente nell'edizione 2012 del nostro Almanacco, ha messo a segno il settimo centro della stagione. Un gol che mancava da più di un mese, considerato lo straordinario avvio di campionato con 6 reti nelle prime 5 giornate, tra cui spiccano le doppiette contro Spezia e Ascoli. Noi de La Giovane Italia siamo ovviamente entusiasti di potervi parlare di lui dopo ancora tanti anni, nei quali vi abbiamo raccontato delle sue "gesta" fin dalle primissime partite con la maglia della Tritium. A dimostrazione di quanto credessimo nelle qualità di questo ragazzo... già da parecchio tempo.
Emanuele Pecorino è ancora un volto giovane e "inesperto", invece, in Serie B, visto che è al debutto nella categoria. Dopo aver collezionato più di 60 presenze in C tra Catania e Juventus Next Gen, per lui è arrivato il momento di mettersi alla prova in un campionato ancora più difficile, provando a incidere fin da subito e convincere soprattutto Bisoli a concedergli una chance, anche da titolare. Presente in ben due edizioni (2017 e 2020) dell'Almanacco, due periodi differenti della sua carriera, ma accomunati dalla stessa maglia: quella rossonera.
C'è grande attesa di scoprire come andrà la stagione non solo per i nostri due ex LGI, a cui auguriamo ovviamente il meglio, ma in generale pensando al Sudtirol, che ora (lo ricordiamo) è in piena corsa per i play-off.