È Alessandro Mulas l'MVPlayer LGI di Cagliari-Udinese, decima giornata del girone B

Il centrocampista è dominante: corre per due e recupera in numero infinito di palloni.
26.11.2023 18:00 di Carlo Fanni   vedi letture
È Alessandro Mulas l'MVPlayer LGI di Cagliari-Udinese, decima giornata del girone B

Al Bascus Argius di Uta il Cagliari di mister Federico Trudu ospita la quarta forza del campionato, l’Udinese di Alessandro Gridel che alla vigilia si presentava esattamente con il doppio dei punti rispetto ai sardi. Nonostante tra le due squadre ci fossero diverse posizioni di differenza, il campo ha detto tutt’altro, con i padroni di casa che hanno offerto una grandissima prestazione e meritato i tre punti: decisive le reti di Fini al 14’ e di Boccia al 25’. Nonostante il suo nome non risulti nel tabellino finale, ad aggiudicarsi il titolo di migliore in campo è il numero 6 Alessandro Mulas, schierato nella mediana a due al fianco di Piredda. Partita totale per colui che, fisicamente, è quello meno strutturato in campo ma, con la grinta nel lottare su ogni pallone e la tecnica nello smistare la sfera in mezzo al campo, ha dimostrato tutto il suo talento. Un tuttocampista, bravo in regia, in fase offensiva e difensiva, ragazzo che, se volgiamo scomodare un giocatore affermato, ricorda molto Kanté. 

La seconda frazione vede il Cagliari riuscire, senza troppo problemi, a contenere gli attacchi friulani, senza disdegnare i contrattacchi, sfruttando la velocità dei suoi esterni. 

Risultato finale 2-0, con questo successo i rossoblù accorciano in classifica sui bianconeri che occupano l’ultima posizione valida per la post-season. La prossima giornata vedrà il Cagliari impiegato sul campo del Milan terzo, mentre l’Udinese ospiterà il Cittadella.