Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Oggi si decide il trequartista titolare della nostra Top 11. Come sempre, tre nomi: Danilo Busiello, Simone Lontani e Vincenzo Damiano.
14.07.2023 18:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/simonelontani

Uno dei ruoli più affascinanti è certamente il trequartista, quel numero 10 che regala gol, assist e tante, tantissime giocate di qualità. Ed ecco che, oggi, ci troviamo qui a decidere proprio questo delicato ruolo nella nostra squadra titolare dei migliori 2008. Per votare, molto semplice: cercate La Giovane Italia su Instagram, andate nelle stories, cliccate sul sondaggio e indicate la vostra preferenza, scrivendo il nome del giocatore. 

Partiamo subito con il primo candidato: Danilo Busiello. Ennesimo giocatore dell'Empoli in queste "nomination" della Top 11, a dimostrazione di quanto lo staff tecnico di Andrea Filippeschi abbia operato bene con la formazione Under 15. Spoiler: non sarà l'ultimo ragazzo dell'Empoli a venir menzionato. Tornando a Busiello, è un trequartista che nella scorsa stagione ha offerto prestazioni di altissimo livello, risultando fondamentale proprio nel ricoprire quella posizione dietro alle due punte. Una stagione che, come detto per i suoi compagni di squadra citati nei giorni scorsi, è stata comunque "da applausi" nonostante la sconfitta in finale contro l'Inter. 

Il secondo profilo è quello di Simone Lontani, un altro trequartista che ha espresso un "calcio propositivo e bello da vedere", come spesso ci è capitato di commentare durante le sue partite in stagione. Il numero 10 del Milan ha trascinato la squadra a suon di gol e assist, non riuscendo purtroppo nell'intento di conquistare, insieme ai propri compagni, le tanto ambite "semifinali scudetto", perdendo infatti la doppia sfida contro il Como. Un profilo veramente interessante, che si è fatto notare non solo con la maglia rossonera ma anche con quella azzurra, essendo stato chiamato in più occasioni dal ct Favo.

Chiudiamo con il terzo e ultimo nome, facendo qui riferimento a Vincenzo Damiano. Il giovane calciatore dell'Atalanta ha dato prova, durante lo scorso anno, di meritare la nomination come "trequartista della stagione" nella categoria U15. Non sempre ha giocato alle spalle di due attaccanti, potendo "vantare" la presenza di un altro trequartista al suo fianco in alcune gare di campionato, con mister Gambirasio che alternava lo schieramento dal consueto 3-4-1-2 ad un 3-4-2-1. Anche lui, come Busiello e Lontani, ha attirato le attenzioni di Massimiliano Favo, riuscendo a "strappare" la convocazione per alcuni impegni della Nazionale. 

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/