Troppo Empoli per questo Como. Ma la squadra di Volontè merita grandi applausi

Dopo il 4-2 dell'andata, i comaschi vengono travolti con un risultato netto (5-1) nella gara di ritorno. Una stagione comunque da incorniciare, tra primo posto conquistato e formazioni importanti eliminate.
19.06.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Troppo Empoli per questo Como. Ma la squadra di Volontè merita grandi applausi

Il Como saluta il "sogno" scudetto. Termina in semifinale l'avventura dei ragazzi di Paolo Volontè, sconfitti sia all'andata che al ritorno dall'incredibile Empoli di mister Filippeschi, vera e propria candidata al titolo. 

Due sconfitte amare contro i toscani (la prima 4-2, la seconda 5-1) che non cancellano però quanto di buono fatto dai comaschi durante questa stagione. Dopo aver chiuso il proprio girone al primo posto, hanno infatti superato il Monza agli ottavi ed eliminato una delle avversarie più temibili ai quarti, ovvero il Milan, ribaltando l'1-0 dell'andata. Nei due weekend appena trascorsi, la formazione Under 15 ha dato il massimo per centrare una storica finale, ma purtroppo impegno, costanza e tutte quelle buone intenzioni non sono servite per bloccare l'avanzata dei toscani. 

Applausi meritati, dunque, per tutto lo staff tecnico e i ragazzi che sono scesi in campo. Da menzionare, certamente, Lebyad, che ha trascinato la squadra a suon di gol e ottime prestazioni: non a caso, è il primo giocatore del Como presente nei nostri Ranking di rendimento. Non va poi dimenticato il grande contributo offerto da capitan Canneti, anche in fase offensiva con alcuni gol decisivi (basti pensare alla "perla" realizzata contro i rossoneri). Non scordiamoci poi delle geometrie a centrocampo di Bergamini, le straordinarie parate di Manzi, il lavoro sulla trequarti di Castelli, le reti di Piscitelli che hanno reso questa stagione da incorniciare, e ricordare per i prossimi anni.