È Danilo Busiello l’MVPlayer LGI di Fiorentina-Empoli, terza giornata del girone C
Il derby toscano della terza giornata del girone C va nella direzione di Empoli grazie alla maggiore precisione in zona di finalizzazione.
Sul sintetico del “Davide Astori” le due formazioni giocano una gara intensa, con tanti ottimi spunti ma anche con qualche leggerezza decisiva. La prima occasione è per il 10 della Fiorentina, Malai, ma la sua punizione dal limite dell’area colpisce il palo. Pochi minuti dopo è il numero 10 ospite Busiello che approfitta di un’ingenuità nella costruzione degli avversari e con freddezza realizza l’1-0. Grazie alle qualità tecniche ed atletiche gli ospiti riescono a dominare il gioco nel primo tempo e Blini, dopo aver colpito il palo su un’ottima verticalizzazione di Busiello, raddoppia per i suoi con un tap in su perfetto assist di Campaniello.
Il secondo tempo vede la squadra viola più pimpante però la porta di Lastoria resta imbattuta. È invece il neo entrato Guglielmino che chiude la contesa con un bellissimo tiro radente di sinistro dal limite dell'area. Il risultato è troppo severo per i ragazzi di mister Guberti ma gli azzurrini di mister Filippeschi hanno il merito di aver concretizzato le occasioni avute.
L'MVPlayer LGI sarebbe potuto andare a tutti e tre i componenti del reparto di attacco empolese ma viene scelto Danilo Busiello perché con la rete del vantaggio ha messo in discesa la gara e le sue verticalizzazioni hanno messo molto in difficoltà la retroguardia avversaria.